Fratelli Patricola Processo di fabbricazione
Il legno
La stagionatura sino a vent’anni anni senza l’ausilio di alcuna macchina, il che si traduce nella quasi assenza di problemi sul legno.
Il legno viene stagionato presso la nostra sede in modo del tutto naturale sino a vent’anni senza l’ausilio di alcuna macchina, poiché riteniamo che tale metodo (usato sempre nei tempi passati) sia il migliore e insostituibile per prevenire i movimenti del legno.
I legni subiscono varie lavorazioni interne ed esterne asportandone piccole parti anno dopo anno sino ad arrivare alla misura finale.
La meccanica
Assemblata a mano
La meccanica è tutta assemblata a mano, usando la migliore qualità di alpacca, successivamente argentata o dorata a forte spessore (non semplici flash) da noi in fabbrica.
Il legno viene stagionato nella nostra sede, in modo del tutto naturale da undici a tredici anni senza l’ausilio di alcuna macchina per la stagionatura, poichè riteniamo che tale metodo (nei tempi passati sempre usato) sia il migliore e insostituibile.
Fratelli Patricola | La nostra famiglia
Le lavorazioni sono eseguite tutte da noi al 100%.
Tutte le lavorazioni sono al 100% da noi eseguite per garantire la massima qualità, nulla viene trascurato al fine che tutti gli strumenti riescano al meglio e che durino nel tempo.
Oggi i nostri strumenti sono suonati e conosciuti in tutto il mondo grazie alla loro qualità.
Nella maggior parte dei casi non sappiamo chi sia il nostro cliente finale anche perchè fuori dall’Italia i nostri strumenti vengono venduti da negozi specializzati.
Noi pensiamo che la migliore pubblicità venga fatta attraverso il passa parola; chi si trova bene con il proprio strumento è portato a parlarne bene con amici e conoscenti e molte volte lo fa anche provare con piacere.
Riteniamo (e consigliamo) che non vi sia migliore modo che provarli, per rendersi conto di persona della qualità e potenzialità che i nostri strumenti possono darvi.

Fratelli Patricola
Lavoriamo per darvi qualità.
